Presentazione STAGIONE TEATRALE 2019/2020 – Palazzo del Broletto – 19 giugno

Festa di presentazione del Cartellone 2019/2020: il Palazzo del Broletto si trasforma in un palcoscenico per l’anteprima degli spettacoli, con intrattenimento musicale e teatrale. A chiusura DJ Set fino a notte.

La Stagione del Teatro Fraschini sarà presentata alla cittadinanza mercoledì 19 giugno con la formula di una giornata dedicata al Teatro pavese all’interno del Palazzo del Broletto in Piazza della Vittoria a Pavia. Una festa di apertura con l’Ensemble dei Solisti di Pavia e il corso attori della Scuola di Teatro.

Per riscoprire le bellezze storico-artistiche della Città, la Fondazione offre una visita guidata al Palazzo del Broletto, che include anche la splendida ala da pochi anni restaurata – Sede del prestigioso IUSS – nella quale si potrà ammirare la statua lignea della Madonna e la Sala del Caminetto. Per la visita è necessaria la prenotazione telefonica o mail a 345 9020597 info@dedalopv.it ; i posti sono limitati.

Alle ore 18.00 Lo sguardo oltre, breve conferenza introduttiva che si terrà nella Sala del Caminetto. Alle 18.30 I Solisti di Pavia apriranno la parte musicale nel Cortile del Palazzo, interpreteranno alcune pagine musicali scelte. In programma musiche di G. Tartini, J. Boulogne Chevalier de Saint-George, W.A. Mozart e F. Mendelssohm. Seguirà un brindisi augurale, offerto dall’Azienda Torrevilla sponsor della Fondazione.

Alle ore 21.15, sempre nel cortile, il primo anno del Corso Attori, guidato da Angela Malfitano e da Diego Doa  presenta una performance dedicata alle fiabe africane della tradizione orale.

A seguire, DJ Set By Alabaster.