Presentata la stagione di Musica 2022-23

Presentata la stagione di Musica 2022-23

Il Cartellone musicale del 2023 vede il ritorno dei Solisti di Pavia al Teatro Fraschini, la seconda edizione de La Domenica dei Talenti, una nuova rassegna musicale di Café Concert pre-serale (h 18.00) all’Arnaboldi Palace. Torna anche l’Operetta con una novità: l’orchestra dal vivo. Un programma estremamente variegato per gli appassionati di musica classica e non solo, che si suddivide in quattro percorsi.

 

 

SOLISTI D’ORCHESTRA / TEATRO FRASCHINI

In coproduzione con la Fondazione I Solisti di Pavia
I Solisti di Pavia tornano nella sede “storica” del Teatro Fraschini in formazione orchestrale di circa 20 elementi, con una novità: ogni concerto (in tutto saranno quattro, da gennaio ad aprile 2023) presenterà un “solista d’eccellenza”!

LA DOMENICA DEI TALENTI / TEATRO FRASCHINI

La rassegna dedicata ai talenti emergenti in campo musicale. Questa seconda edizione vedrà protagonisti tre quartetti – il Quartetto Adelphi, il Quartetto di Cremona e il Quartetto Thumòs – in concerto nella cornice del Teatro Fraschini.

CAFE’ CONCERT / ARNABOLDI PALACE

Nella splendida sala da ballo dell’Arnaboldi Palace (Via Varese, 8), sarà presentata la rassegna Café Concert, un raffinato e curioso ciclo di concerti a tema: dalle musiche parigine degli anni ’20 del Novecento alle contaminazioni Jazz, passando per la riscoperta delle più belle melodie composte in Italia fra gli anni 1915 e 1945.

CARD MUSICA [5 ingressi] – € 40

Il nuovo carnet di 5 concerti a scelta sui 10 in cartellone

OPERETTA
Il Paese dei Campanelli

Martedì 7 marzo 2023, ore 21.00
Protagonista la Compagnia Corrado Abbati, in scena con Il Paese dei Campanelli, che proprio quest’anno festeggia i 100 anni dalla nascita: una serata speciale con l’esecuzione dal vivo delle musiche! La regia è come sempre affidata a Corrado Abbati, le coreografie a Francesco Frola e la direzione musicale è di Alberto Orlandi. A dar vita a questa Operetta ancora vitale e di successo per leggerezza ed allegria del testo, unito alle melodie dall’impatto immediato, sarà il Balletto di Parma.

 

 

 

Tutti i biglietti in vendita da martedì 8 novembre 2022

BIGLIETTERIA DEL TEATRO (C.so Strada Nuova 136) aperta dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e un’ora prima di ogni spettacolo

BIGLIETTERIA ONLINE
teatrofraschini.vivaticket.it

tel. 0382 371214
biglietteria@teatrofraschini.org