COMPAGNIA HERVÉ KOUBI
Sol invictus

Sabato 20 APRILE 2024 ore 20.30
COMPAGNIA HERVÉ KOUBI Sol invictus

Francese di origine algerina, Hervé Koubi, già Cavaliere delle Arti e delle Lettere, si è distinto per un percorso artistico di integrazione e fusione di tecniche e linguaggi, nel segno della sperimentazione. Dalla Biennale a New York la sua compagnia Cie Hervé Koubi si è guadagnata una fama internazionale combinando danza urbana e contemporanea con coreografie ispirate e originali.

Sol Invictus ovvero come prendersi gioco della morte danzando. Si celebra, attraverso la danza, l’energia vitale che dobbiamo trovare dentro di noi per affrontare le nostre paure, per affrontare noi stessi.
Attraverso ‘incontri danzati’ viene riscoperta questa unione di popoli e culture al di là di ogni considerazione di appartenenza etnica, culturale o religiosa. La danza come riunione, come andare oltre i confini umani e geografici, oltre i confini dei codici del balletto e della danza contemporanea e urbana.
Sol Invictus è un’opera che esprime tutta l’energia vitale dei danzatori, provenienti da tutti i continenti su una creazione musicale di Mikael Karlsson e Maxime Bodson, e opere del repertorio di Steve Reich e Beethoven.