LALTROTEATRO - LOCANDIERA B&B - di Edoardo Erba - Regia Peppe Miale - Con Massimo De Matteo, Angela De Matteo
LALTROTEATRO
IL SEN(N)O
LALTROTEATRO - IL SEN(N)O - di Monica Dolan - adattamento e regia Serena Sinigaglia - con Lucia Mascino
GIOVINETTE Le calciatrici che sfidarono il Duce
LALTROTEATRO - GIOVINETTE - Le calciatrici che sfidarono il Duce - tratto dal romanzo di Federica Seneghini e dai saggi di Marco Giani - regia Laura Curino - con Federica Fabiani, Rossana Mola, Rita Pelusio
ANNA CAPPELLI
LALTROTEATRO - di Annibale Ruccello - regia Claudio Tolcachir - con Valentina Picello
DISPREZZO DELLA DONNA – Il futurismo della specie
LALTROTEATRO - DISPREZZO DELLA DONNA - Drammaturgia, regia e interpretazione Elvira Frosini e Daniele Timpano
ALDA MERINI E LA SUA IN_SANA ELEGIA
LALTROTEATRO - “La parola che incanta” - ALDA MERINI E LA SUA IN_SANA ELEGIA - di e con Manuela Tadini - Questa messa in scena è un surreale viaggio nello sfaccettato universo di una poetessa dalla natura profondamente visionaria, selvatica ed emozionante. L’interpretazione della sua opera - composta da parole, musica ed immagini – ripercorre in veste di “rapsodia poetica” i momenti più vibranti, struggenti e commoventi del suo percorso umano ed artistico.
ANIMA MUNDI
LALTROTEATRO - “La parola che incanta” - ANIMA MUNDI - di e con Lucilla Giagnoni - testi da Giacomo Leopardi - Lucilla Giagnoni presenta il suo nuovo ed emozionante spettacolo che apre la “Trilogia della Generatività”. Dopo la Trilogia della Spiritualità e quella dedicata all'Umanità, l'autrice e interprete - tra le più grandi del teatro di narrazione - torna in scena con uno spettacolo interamente dedicato a Giacomo Leopardi.
LETTERE DALLA NOTTE
LALTROTEATRO - “La parola che incanta” - LETTERE DALLA NOTTE - liberamente tratto dai testi di Nelly Sachs - Tra le voci più appartate e possenti del Novecento, Nelly Sachs ci arriva come un soffio tenace, che resiste al tempo. Nella sua poesia, nella polvere che spesso evoca, si intravede il cammino doloroso dei popoli e delle genti, di cui il verso fa scaturire la musica.
ANCHE NOI SCETTICI
LALTROTEATRO - “La parola che incanta” - ANCHE NOI SCETTICI. ANTONELLA ANEDDA LETTA DA BLASTULA.scarnoduo - Blastula.scarnoduo, composto da Monica Demuru - voce e drammaturgia - e Cristiano Calcagnile -percussioni e composizione - affronta la poesia di Antonella Anedda come fosse un destino.
…E BASTAVA UNA INUTILE CAREZZA A CAPOVOLGERE IL MONDO
LALTROTEATRO - “La parola che incanta” - …E BASTAVA UNA INUTILE CAREZZA A CAPOVOLGERE IL MONDO - Racconto anarchico e poetico di Piero Ciampi. Nella storia della musica leggera italiana ci sono cantautori che potremmo definire poeti. Uno di questi è Piero Ciampi. Scomparso nel gennaio del 1980, un artista incompreso, figlio “maledetto” della Livorno degli anni ‘60/’70.