Rea, Moriconi & Golino con Massimiliano Pani | Tre per una – Omaggio a Mina | Winter Jazz Portraits / 30 dicembre, h 20.30

Rea, Moriconi & Golino con Massimiliano Pani | Tre per una – Omaggio a Mina | Winter Jazz Portraits / 30 dicembre, h 20.30

Al Fraschini prende vita il Winter Jazz Portraits: 23, 27 e 30 dicembre (sempre alle 20.30) solo su teatrofraschinilive.it! Tre concerti gratuiti in streaming (dal palco del Fraschini). Mercoledì 30 dicembre saranno sul palco del Teatro Danilo ReaMassimo Moriconi & Alfredo Golino con “Tre per una – Omaggio a Mina” (con la partecipazione speciale di Massimiliano Pani, figlio della grande cantante).

“Tre per una” è il nuovo progetto di un formidabile trio che ha voluto dedicare e celebrare, con un disco e spettacoli dal vivo, un’artista con la A maiuscola in occasione dei suoi ottant’anni: Mina. Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino hanno registrato con Mina quasi ogni genere musicale: dalla ballad jazz al rock, dalla musica fusion a quella acustica, dalle canzoni di autori italiani e internazionali al tango. Il progetto nasce dall’affiatamento di tre grandi jazzisti italiani che hanno trascorso tantissimo tempo insieme a Mina per fare musica, suonando dalla canzone italiana allo standard americano. Il trio mette in scena uno spettacolo con canzoni appassionanti e conosciutissime, tra le quali ‘Non credere’, ‘E se domani’, ‘Io e te da soli’ e molti altri capolavori della canzone italiana.

All’interno del tracciato musicale Massimiliano Pani (figlio della cantante, produttore, nonché arrangiatore e produttore dei dischi di Mina) commenterà in veste di narratore una serie di immagini che scorreranno per raccontare aneddoti di vita vissuta insieme in studio di registrazione ma anche momenti privati di vita e di amicizia tra i musicisti e la cantante.

Danilo Reapiano
Massimo Moriconi | bass and doublebass
Alfredo Golinodrums and percussions

 

Winter Jazz Portraits è fruibile gratuitamente su www.teatrofraschinilive.it e sull’app Teatro Fraschini Live per Apple e Android.
I concerti saranno disponibili online per le successive 48 ore dall’inizio dello streaming.

Per tutti i dettagli su WINTER JAZZ PORTRAITS cliccate qui.