Un delizioso spettacolo che mette in scena una storia piccola e leggera, eppure densa di significati e profondità. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni: attraverso il linguaggio dei colori e la mimica gestuale i due clown/mimi sveleranno ai piccoli spettatori come identificare e riconoscere le emozioni. La nuova produzione degli Eccentrici Dadarò colpisce il pubblico di grandi e piccini, perché la semplicità del racconto è intessuta di esperienza, competenza e ricerca, arrivando all’essenza delle emozioni primarie. Gli Eccentrici Dadarò dal 1997 uniscono la concretezza del progetto artistico alla scelta di mantenere un’assoluta libertà di sperimentazione espressiva. L’incontro tra la clownerie, l’acrobatica, la Commedia dell’Arte, le arti circensi e il teatro d’attore è il detonatore della ricerca della Compagnia, tesa all’equilibrio tra il linguaggio del corpo e quello drammaturgico.
Di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti
Regia Dadde Visconti
Con Umberto Banti, Simone Lombardelli
Costumi Francesca Biffi
Scenografia Damiano Giambelli
Musiche Marco Pagani
Vfc Francesca Zoccarato
Produzione Eccentrici Dadarò
Con il sostegno di Residenza Carte Vive/teatro in-folio
Età: 3+
Durata 50 minuti
Liberamente tratto da “I colori delle emozioni” di Anna LLenas
La nuova rassegna Teatro ragazzi & Cinema per famiglie: noi ci vediamo immaginazione.
Il Politeama torna ad essere un palcoscenico di teatro e cinema per ragazzi e famiglie. La Fondazione Teatro Fraschini presenta due rassegne (teatro e cinema) che si svolgeranno nella Sala di Corso Cavour il sabato pomeriggio, pensate per bambini e genitori: tanti nuovi appuntamenti che sapranno divertire, emozionare e far sognare grandi e piccini!
INTERO: 5 euro
RIDOTTO: 3 euro
I biglietti per il Teatro ragazzi sono in vendita dal 15 ottobre online (https: I biglietti del Cinema in famiglia saranno prossimamente in vendita su politeamapavia.it o presso la Biglietteria del Cinema Politeama. BIGLIETTERIA DEL TEATRO (C.so Strada Nuova 136) BIGLIETTERIA DEL CINEMA (C.so Cavour 20)
aperta dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00
solo il giorno stesso dello spettacolo – dalle ore 15:00