PRIMA ITALIANA
‘Can’t believe the way we flow’ parla del meravigliarsi davanti alla perseveranza e alla tenacia della vita, che continua il suo moto senza fermarsi davanti a niente. Così come i danzatori sulla scena, che esplorano questo luogo per la prima volta e decidono di viverci dentro, ingenui nello scoprire le bellezze e le insidie della vita, in un ciclo continuo di emozioni e danza pura.
“Danza, musica, bellezza: ho immaginato questa serata tenendo bene a mente i miei tre protagonisti. In un periodo come questo, ho voluto creare un lavoro che ci faccia ricordare il potere salvifico dell’arte e della bellezza. Come? Con la danza, il filo conduttore della mia vita. Molta danza accademica, il mondo dal quale provengo, rivisitata con un linguaggio più intimo, più mio. Avendo questo in mente, non potevo pensare a nessun altro compositore se non a Max Richter”
– Oliviero Bifulco
[la replica del 21 novembre è fuori abbonamento]
Coreografia di Oliviero Bifulco
Musica di Max Richter
Scene e luci di Cécile Giovansili Vissière
Costumi di Wibke Deertz
Assistente coreografa Adele Fiocchi
Con Oliviero Bifulco, Viola Busi, Julia Canard, Valentin Chou, Coralie Murgia, Renato De Leon, Martina Marini, Layla Proietti Bovi, Anna Zardi, Matteo Zorzoli
Una produzione della Fondazione Teatro Fraschini