San Siro: Il Tradizionale Concerto de I Solisti di Pavia al Teatro Fraschini
Nel giorno di San Siro, il 9 dicembre, I Solisti di Pavia tornano al Fraschini con il tradizionale concerto per la città.
Promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia in collaborazione con il Comune di Pavia e la Fondazione Teatro Fraschini, l’evento rappresenta ormai un appuntamento annuale.
Quest’anno, il pubblico potrà assistere a una straordinaria serata musicale che vedrà protagonisti, insieme a I Solisti di Pavia, il maestro violista e direttore d’orchestra Maxim Rysanov e Laura Marzadori, Primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala, in veste di solista.
Il programma musicale prevede l’esecuzione della Sinfonia Concertante per violino e viola in Mi bemolle maggiore K.364 e la Sinfonia n. 41 “Jupiter” in Do maggiore K.551 di Wolfgang Amadeus Mozart.
Per la Fondazione Banca del Monte di Lombardia è fondamentale offrire alla città di Pavia una serata all’insegna della cultura e della grande musica, offrendo al tempo stesso l’opportunità di contribuire a una causa benefica rivolta a chi ne ha più bisogno sul territorio. L’intero ricavato dell’evento sarà infatti devoluto alla Mensa del Francescana dei Frati Minori di Canepanova e alla Mensa del Fratello di San Mauro, entrambe attive nel sostenere i più bisognosi in città.
I SOLISTI DI PAVIA
MAXIM RYSANOV, viola solista e direzione
LAURA MARZADORI, violino solista
Wolfgang Amadeus Mozart
Sinfonia Concertante per violino e viola in Mi bemolle maggiore K 364
Allegro maestoso, Andante, Presto
Sinfonia n. 41 in Do maggiore “Jupiter”, K 551
Allegro vivace, Andante cantabile, Menuetto: Allegretto, Molto Allegro