COSÌ FAN TUTTE
Ossia la scuola degli amanti

Venerdì 20 DICEMBRE 2024 ore 20.00 e Domenica 22 DICEMBRE ore 15:30
COSÌ FAN TUTTE Ossia la scuola degli amanti

Opera lirica in due atti KV 588.
Musica di Wolfgang Amadeus Mozart.
Libretto di Lorenzo da Ponte

Prima rappresentazione Burgtheater, Vienna, 26 gennaio 1790

OperaLombardia chiude la trilogia di Wolfgang Amadeus Mozart con Così fan tutte, ossia La scuola degli amanti, composto da Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte. Fu un successo già dalla prima rappresentazione che avvenne nel 1790 a Vienna. Quattro giovani, due sorelle e i rispettivi pretendenti, scoprono la vita nelle sue manifestazioni più importanti: l’amicizia, l’amore, l’odio e il tradimento. Sempre per la regia di Mario Martone, ripresa da Raffaele Di Florio; a dirigere l’orchestra sarà il Maestro Federico Maria Sardelli, compositore, flautista, musicologo, pittore, incisore e autore letterario. È ospite regolare del Maggio Musicale Fiorentino, dell’Accademia Barocca di Santa Cecilia, del Teatro La Fenice, e di molte altre istituzioni.

Lyri

Sovratitoli nelle tue mani

Durante la recita sarà possibile seguire il libretto e la trama dell’opera in tempo reale con la app Lyri.
Lyri è un’app pensata per seguire in tempo reale il libretto d’Opera e tanti approfondimenti direttamente sul proprio smartphone o tablet.
Disponibile gratuitamente in versione iOS e Android, tramite Lyri potrai fruire più intensamente Così fan tutte senza disturbare la visione dei vicini di poltrona grazie allo sfondo nero e all’azzeramento automatico della luminosità all’alzarsi del sipario, consentendo inoltre un limitatissimo consumo di batteria.