“Una donna (Carey Mulligan) è in cerca della sua personale vendetta. Una riflessione in chiave dark sulla cultura dello stupro e la sua accettazione come sistema di potere”
Selezione ufficiale al Sundance Film Festival. Cinque candidature e un Premio Oscar per la miglior sceneggiatura
La trentenne Cassie ha buttato al vento ogni speranza: da quando ha abbandonato gli studi di medicina lavora in un piccolo bar, vive coi genitori e ogni weekend gira per locali facendosi abbordare da sconosciuti. Cassie in realtà ha un piano: fingendosi ubriaca, intende dimostrare come ogni uomo che la abborda nasconda il desiderio di violentarla o possederla con la forza. Nel suo passato c’è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l’incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla. Combattuta fra l’interesse per Ryan e il desiderio di chiudere i conti con il passato, Cassie darà una direzione definitiva alla sua vita.
Un weekend dedicato al film – premiato agli Oscar – ‘Una donna promettente’. Prima al Castello di Pavia il 25 giugno in versione doppiata (nell’ambito del Cinema sotto le stelle), poi al Teatro Fraschini in lingua originale con sottotitoli in Italiano (il 26 e il 27 giugno).
I biglietti per l’arena estiva al Castello possono essere acquistati esclusivamente online tramite la biglietteria presente sul sito del Cinema Politeama: politeamapavia.it. Mentre per il Fraschini i biglietti sono in vendita online su teatrofraschini.it e presso la biglietteria fisica del Teatro (dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 – e mezz’ora prima di ogni spettacolo).
REGIA e SCENEGGIATURA: Emerald Fennell
PAESE: USA
ANNO: 2020
DURATA: 113‘
CAST: Carey Mulligan, Alison Brie, Clancy Brown, Adam Brody, ecc.